Proposte del mese / Novità | ESTATE 2020

ESTATE 2020

CONSIGLI DI LETTURA / estate 2020
Riparte StraLETTURE il Gruppo di Lettura del Centro Culturale Zavattini.

Dopo la brusca interruzione causata dall’emergenza Covid-19, riprendono le attività e le proposte di StraLETTURE, il Gruppo di Lettura del Centro Culturale Zavattini, nel rispetto delle nuove disposizioni e in sicurezza.

Dopo questa lunga pausa abbiamo pensato di proporvi un elenco di consigli di lettura per l’estate. La scelta è ampia e comprende alcune delle nostre novità e i libri che sono stati considerati dalla critica e dal pubblico tra i migliori degli ultimi due anni. La grande maggioranza dei titoli sono romanzi e ce n’è davvero per tutti i gusti: abbiamo incluso autori da ogni parte del mondo per e l’argomento è davvero vario, si passa dalla biografia al romanzo storico, dalle storie al femminile al romanzo giallo. Abbiamo alternato autori e libri più popolari ad altri meno conosciuti e accessibili, includendo anche qualche saggio, soprattutto legato al tema del viaggio, all’elogio del cammino e alla storia di strade ed oggetti che ci aiutano ad allargare gli orizzonti dopo questi mesi di clausura forzata, per portare la mente lontano dai confini abituali.

Tutti i libri selezionati li trovate in biblioteca, in bella mostra sui tavoli delle proposte e noi siamo sempre disponibili per consigliarvi e guidarvi nella scelta.

Con queste ed altre suggestioni che possono partire liberamente da voi, ci ritroveremo giovedì 10 settembre, nel Parco del Centro Culturale Zavattini, un primo appuntamento per fare una bella chiacchierata sulle nostre letture, sui libri che ci sono piaciuti di più. Insieme decideremo quali fra questi proporre al gruppo per gli incontri successivi, per StraLETTURE 2020/21.

Stiamo inoltre lavorando per recuperare l’incontro con Michele Cecchini, autore di Il cielo per ultimo (Bollati Boringhieri, 2019), che avrebbe dovuto concludere il nostro ciclo di incontri I LETTORI INCONTRANO > GLI AUTORI  della quinta edizione di StraLETTURE. Confidiamo di comunicarvi la data al più presto. Rimanete aggiornati!

immagine © Andrea De Santis

Tutti i titoli | ESTATE 2020

vedi nel sito
pagina completa NOVITA’ / PROPOSTE DEL MESE