27-28.05.2017 | DOVE ABITANO LE PAROLE: Za, notti e notti davanti a un ricordo

dove-abitano-le-parole_2

ZA | NOTTI E NOTTI DAVANTI A UN RICORDO. Anche quest’anno Fondazione Un Paese e Centro Culturale Zavattini aderiscono all’iniziativa Dove abitano le parole. Dal 25 al 27 maggio 2017 si terrà infatti la terza edizione della rassegna promossa da IBC: un fine settimana in compagnia degli scrittori che sono nati o vissuti in Emilia-Romagna, da Ludovico Ariosto a Giovanni Pascoli, da Cesare Zavattini a Pier Vittorio Tondelli.

A DUE PASSI DAL TEATRO | TERZA EDIZIONE

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TEATRO SOCIALE DI LUZZARA | Piazza Tedeschi, estate 2017. A DUE PASSI DAL TEATRO III EDIZIONE: MALI ESTREMI, Rassegna di teatro contemporaneo e cultura popolare dal 14 giugno al 12 luglio 2017, ingresso gratuito. Commedie dialettali, a cura di Compagnia La nuova Malintesa, dal 17 giugno al 1 luglio 2017.

DA NON PERDERE! LUZZARA, UN PAESE: ITINERARI SUI LUOGHI DELLA FOTOGRAFIA

banner_itinerari

Luzzara, UN PAESE. Itinerari sui luoghi della FOTOGRAFIA. Tra le tante iniziative che Fondazione Un Paese propone in occasione della mostra “Paul Strand e Cesare Zavattini, Un Paese. La storia e l’eredità”, presentiamo qui una prima proposta itinerante: un itinerario che ci conduce alla scoperta dei luoghi della FOTOGRAFIA a Luzzara

16.06.2017 | INCONTRO CON ERMANNO CAVAZZONI

cavazzoni-1_2

sabato 16 giugno 2017 | Centro Culturale Zavattini, 21.00
AUTORI IN PRESTITO EXTRA | Incontro con ERMANNO CAVAZZONI.
IGNORANTI, MATTI, MEZZI MATTI E COSÌ VIA. Consigli di letture e visoni

17.06.2017 | Incontro con FRANCESCO ZIZOLA

bwwytvt37u8spcgdvuv7

sabato 17 giugno 2017 | Centro Culturale Zavattini, 10.30
EVENTO SPECIALE | Luzzara, la fotografia
Francesco Zizola (Roma, 1962) è stato il primo italiano a vincere il premio Foto dell’anno al World Press Photo con l’immagine di una bambina angolana che stringe nelle braccia una bambola.

LIBRI DEL MESE | ONLINE I CONSIGLI DI LETTURA

i_400_colpi

Online dal 16 marzo la nuova sezione dedicata alle novità librarie della biblioteca e alle nostre proposte di lettura. Per scoprirle, clicca su Centro Culturale Zavattini > Biblioteca > libri del mese!