ZAVATTINI 120 | MANIFESTI IN VENDITA!

MANIFESTI IN VENDITA!

Grazie al successo della mostra ZAVATTINI 120, di comune accordo con CartelON. Gráfica Cubana, abbiamo selezionato sei manifesti realizzati in occasione del concorso dedicato al 120° anniversario della nascita di Cesare Zavattini (qui link CartelON. Gráfica Cubana |  brochure della mostra | il testo di presentazione Territori di un nuovo dialogo).
I manifesti, tra i più richiesti dal pubblico, saranno stampati in formato 100×70 cm. e messi in vendita al prezzo di 20,00 € cadauno. 
Parte del ricavato andrà a sostegno dei progetti culturali di CartelON. Gráfica Cubana.
Per chi fosse interessato informiamo che i pezzi sono a tiratura limitata per cui è richiesta la prenotazione, o telefonando al numero 0522 9777612 o scrivendoci alla mail biblioteca@fondazioneunpaese.org
Per qualsiasi informazione rimaniamo a vostra disposizione!

Qui di seguito i manifesti disponibili:

1 Vladimir Pérez (Vlade)  |  2 Daylin Miranda
3 Yanaisy Puentes  | 4 Alejandro Rodriguez Fornès (Alucho)
5 Eliani Luzardo | 6 Amauri Rivera


progetto espositivo

ZAVATTINI 120
Manifesti del Concorso
dedicato al 120° anniversario della nascita di Cesare Zavattini

Luzzara | dicembre 2022

un progetto di CartelON. Gráfica Cubana
in collaborazione con Fondazione Un Paese
con il patrocinio di
Ambasciata di Cuba in Italia

Organizzata dal Centro Culturale Zavattini, è stata esposta a Luzzara la mostra ZAVATTINI 120 con i manifesti finalisti del concorso promosso da CartelON. Gráfica Cubana per il 120° anniversario della nascita di Cesare Zavattini. Grazie alla collaborazione con questa importante realtà culturale cubana, a partire dal 6 dicembre 2022 il progetto espositivo – composto da una ventina di manifesti stampati per l’occasione in grande formato (100 x 140) e affissi per le strade – si è sviluppato come un “libero” itinerario per le vie del paese natale di Za, dove gli straordinari colori della tradizione serigrafica cubana andranno a dialogare con i grigi e le nebbie della stagione invernale padana.
Il progetto di CartelOn dedicato a Zavattini è una proposta che nella scorsa estate ha arricchito Orizzonti Italia-Cuba, festival interculturale riservato al cinema e all’audiovisivo italiano e cubano che si è tenuto a L’Avana dal 4 all’11 giugno. Proprio durante il festival, nel foyer del Cine 23 y 12 è stata allestita per la prima volta un’esposizione dei manifesti selezionati. La giuria, composta da Sara Vega Miche (Specialista in Grafica della Cinemateca di Cuba), May Reguera (Attrice, fotografa e influencer cubana), Simone Terzi (Direttore di Fondazione Un Paese) e Gabriele Ciances (Regista), ha votato come poster vincitore quello di Alejandro Rodríguez Fornés “Alucho”, stampato poi in serigrafia con tiratura limitata per questo importante anniversario.
leggi la news

per approfondire > “Cesare Zavattini e l’eredità culturale tra Italia e Cuba” | nuova pubblicazione

——
per informazioni

CENTRO CULTURALE ZAVATTINI
viale Filippini 35, 42045 Luzzara (RE)
t. 0522 977612 | biblioteca@fondazioneunpaese.org

www.fondazioneunpaese.org