Centro Culturale Zavattini | fase due dell’emergenza sanitaria

aggiornamento

Centro Culturale Zavattini
e la fase due dell’emergenza sanitaria

Con la nuova ordinanza adottata il 30 aprile dalla Regione Emilia-Romagna, da lunedì 4 maggio si aggiungono alcune novità importanti, pur nei limiti di legge fissati dal dpcm del Governo (a cui le Regioni debbono attenersi). Alcune di queste novità riguardano le biblioteche.

Riparte infatti il prestito dei libri nelle biblioteche, con regole e modalità fissate dai Comuni.

Nei giorni scorsi la Commissione tecnica del Sistema bibliotecario reggiano, in stretta collaborazione con la Consulta degli Assessori ha iniziato a lavorare a un documento contenente le linee guida per il nostro Sistema bibliotecario, con l’obiettivo di consentire non appena possibile la riapertura delle biblioteche.
Venendo a noi, a partire da lunedì 4 maggio saremo presenti al Centro Culturale Zavattini per riorganizzare spazi, attrezzature e flussi di lavoro per garantire a voi utenti e a tutto il personale l’erogazione del servizio in sicurezza e ritornare gradualmente al prestito.

Indicativamente, l’obiettivo è quello di riaprire al pubblico, per ora con la sola modalità di prestito e restituzione – come da disposizioni della nuova ordinanza adottata il dalla Regione Emilia-Romagna -, a partire dalla settimana successiva.

– Non sarà comunque possibile accedere alle sale lettura per lo studio o la consultazione.
– Come precedentemente comunicato, tutte le scadenze dei prestiti, sia locali sia interbibliotecari, saranno prorogate fino alla futura riapertura del servizio.
– L’accesso sarà regolato nel rispetto delle misure di sicurezza previste per il contenimento del Covid-19. Diventerà OBBLIGATORIO l’uso delle mascherine.

Nei prossimi giorni, non appena disponibili le linee guida per la riapertura parziale dei servizi bibliotecari delle biblioteche aderenti al sistema bibliotecario della Provincia di Reggio Emilia, pubblicheremo tutte le indicazioni, gli aggiornamenti in merito, gli orari di apertura al pubblico per la settimana 11-16 maggio.

—–
INFO
Per ricerche bibliografiche, servizio di reference e qualsiasi dubbio e informazione potete telefonare al 0522 977612 o inviare mail. 
Certi della vostra collaborazione vi ringraziamo e vi invitiamo a seguire tutte le future comunicazioni sul sito e sulle pagine social, Facebook e Instagram, del Centro Culturale Zavattini o sul sito del Comune di Luzzara.

* * * TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA SONO SOSPESI O RIMANDATI * * *
Seguendo le indicazioni applicative relative all’ordinanza per il contenimento dell’epidemia emanata dalla Regione Emilia-Romagna e dal Ministero della Salute. Vi terremo aggiornati su tutti gli eventi in programma.

sul sito del Comune di Luzzara:
nuova ordinanza regionale del 30 aprile


immagine: elaborazione da una fotografia di Domingo Davoli, Centro Culturale Zavattini, 2015 

—–
per informazioni

CENTRO CULTURALE ZAVATTINI
viale Filippini 35 | 42045 Luzzara RE
t. 0522 977612 | biblioteca@fondazioneunpaese.org