31.03.2023 | DEUT / FROM THE OTHER HEMISPHERE / anteprima LIVE

anteprima LIVE dell’album
FROM THE OTHER HEMISPHERE
DEUT

From The Other Emisphere è il titolo del nuovo lavoro discografico di DEUT progetto musicale nato dalla creatività di Giuseppe Vitale, cantautore e musicista originario di Reggio Emilia.
Dopo quattro anni di scrittura intensa arrivano dieci brani inediti, che il cantautore vede come il proseguimento naturale dell’ Ep A Running Start, uscito nel 2019.
Si tratta di un disco molto intimo, concepito a mo’ di diario, concentrato su tematiche molto care all’artista: il mondo onirico, lo sfruttamento emotivo, la società del lavoro, le future generazioni, la morte. Mescolando sonorità di varia ispirazione, il disco assume forme e contorni molto originali e profondi. Il folk melodico e sussurrato di Cherry on Top apre la strada agli orizzonti più ritmati e rock di As A Patient e Nude Naked Stripped, percorrendo sentieri che partono da Nick Drake e arrivano a Thom Yorke. Scorrendo le tracce del disco ci accorgiamo che i punti deboli sono davvero pochi, le intuizioni sempre brillanti, con scrittura e arrangiamenti che rasentano la perfezione in brani come And I Rise e Replace The Sun, con quest’ ultima che mette in mostra atmosfere notturne di un certo spessore malinconico.
Quello di Deut è un disco che riesce a sorprendere brano dopo brano, un lavoro certosino di scrittura pop che annienta qualsiasi forma di superficialità. Il cantautore emiliano ci trasporta in un mondo di suoni, melodie e parole che guardano da lontano, si avvicinano, ci sfiorano e ci commuovono mentre si riallontanano. Una raccolta di dieci pezzi in forma di diario personale nel quale continua il racconto sulle tematiche a lui care: il mondo onirico, l’intimità, lo sfruttamento emotivo, la società del lavoro, il futuro delle generazioni e la morte.
Il primo deciso botto di questo 2023.

Il disco in alcuni brani è arricchito dalla presenza di tre musicisti: Alessandro Messina (basso e chitarre spaziali), Emiliano Bagnato (chitarre elettriche) e Sofia Bianchi (contrabbasso).

Biglietto: 5 euro

Teatro Sociale Luzzara