25.02.2017 | PRESENTAZIONE NUOVO SITO WEB | FONDAZIONE UN PAESE

sabato 25 febbraio | Centro Culturale Zavattini, 17.00

NUOVO SITO INTERNET di Fondazione Un Paese
e presentazione delle ATTIVITÀ CULTURALI del 2017

Online dal 25 febbraio il NUOVO SITO INTERNET per Fondazione Un Paese. A poco più di un anno di distanza dall’inaugurazione del nuovo Centro Culturale Zavattini, caratterizzato dagli ottimi risultati in termini di partecipazione e qualità della proposta,  dopo un lavoro di ristrutturazione viene presentato al pubblico il sito con una nuova grafica, nuovi contenuti e maggiori possibilità di integrazione tra i diversi canali multimediali.

Obiettivo principale del rinnovamento è stato quello di fornire un servizio informativo completo, chiaro e facilmente fruibile, pensato soprattutto per garantire una navigazione efficace e veloce, grazie alla quale gli utenti troveranno tutte le novità subito sulla homepage.

La struttura delle diverse pagine, lineare e intuitiva, permette inoltre agli utenti di accedere velocemente all’intera offerta culturale di Fondazione Un Paese, selezionando uno degli otto punti del menù e rintracciando le informazioni desiderate in 3 soli clic.
Accessibile da qualsiasi piattaforma tecnologica, dal pc allo smartphone al tablet, il sito è un contenitore di informazioni e di nuovi servizi rivolti in primo luogo a tutti coloro che sono interessati alle proposte culturali promosse dall’ente e a conoscere il vasto e importante patrimonio delle collezioni fotografiche, pittoriche e librarie gestite da Fondazione Un Paese.

L’accesso agli elementi multimediali, come foto e filmati, è possibile grazie ai numerosi link di accesso ai social media presenti nelle diverse sezioni del sito web: con un semplice clic è possibile visualizzare le ultime novità “postate” su Facebook, Instagram e YouTube, rimanendo così costantemente aggiornati sui contenuti social della realtà di Fondazione Un Paese e del Centro Culturale Zavattini, sede operativa della fondazione.
Notizie, approfondimenti, bookshop, archivio fotografico, librario e pittorico: lo sviluppo del sito verrà portato avanti con un processo di miglioramento continuo, pensato su misura degli utenti.

La presentazione del sito, a pochi mesi dall’insediamento del nuovo CdA di Fondazione, è anche occasione per illustrare il piano di lavoro dei mesi futuri, ovvero la Programmazione Culturale per il 2017, riunita sotto il nome di “Luzzara, Il futuro ha il cuore antico”, all’interno della quale il 50° Anniversario della fondazione della Biblioteca Comunale Cesare Zavattini costituirà uno degli appuntamenti principali.

guarda le foto dell’evento

dsc01286