15.09.2019 | NATURALI INCONTRI // Mostra e incontro con gli autori del Murale

domenica 15 settembre 2019
Spazio Corriera, ore 18.30
NATURALI INCONTRI
Mostra con i lavori preparatori del MURALE 
Incontro con gli autori

Scilla Alberini, Cantine Creative e Davide Ghiacci, Ardea
seguirà aperitivo

L’opera, che rappresenta un omaggio al patrimonio naturalistico che ci circonda, è stata commissionata nell’ambito del progetto di riqualificazione della Sala Polivalente del Comune di Luzzara.
Il murale (42 x 10 m) è stato ideato, progettato e realizzato a quattro mani da Laboratorio del disegno Cantine Creative di Scilla Alberini e Studio di pittura Ardea di Davide Ghiacci in collaborazione con Fondazione Un Paese.

Naturali incontri vuole offrire un momento di sospensione, uno sguardo attraverso il binocolo dal quale osservare più da vicino, un impulso ad esplorare fra i verdi campi e le rive dei fossi, un suggerimento a fermarsi a contemplare i corsi d’acqua e semplicemente rendersi conto che ciò che ci circonda è un patrimonio unico e straordinario che esiste ora e qui.
Ogni giorno riceviamo un’enorme quantità di frenetiche informazioni che gradualmente impoveriscono la qualità dell’attenzione verso il mondo animale e paesaggistico. Una deriva che solo in apparenza non porta conseguenze o che l’indifferenza non fa vedere.
Naturali incontri è un invito a non perdere l’occasione di godere l’incontro quotidiano con l’elegante bellezza del “naturale”.

L’evento si terrà presso Spazio Corriera, in Via Marconi 11, Luzzara (RE)

La mostra rimarrà visitabile dal 15 al 29 settembre 2019
(a breve gli orari di apertura)

______

info
CENTRO CULTURALE ZAVATTINI

viale Filippini 35 | 42045 Luzzara RE
t. 0522 977612 | biblioteca@fondazioneunpaese.org
www.fondazioneunpaese.org