15.02.2020 | LE CASE DELLA VITA. Fotografie di Cristian Iotti / Presentazione del libro

sabato 15 febbraio 2020
Centro Culturale Zavattini, ore 10.30
Presentazione del libro fotografico
LE CASE DELLA VITA
Fotografie di Cristian Iotti
con i testi di Emanuele Ferrari e Serena Corsi
Abao Aqu, 2019

prodotto da
Associazione Culturale Effetto Notte di Casina (RE)

Nell’estate 2016 un gruppo di ragazzi richiedenti asilo, nigeriani, pachistani, ghanesi, è arrivato nella frazione del Bocco di Casina, ospitato in una casa sotto la gestione della Cooperativa L’Ovile. Da allora hanno iniziato a vivere le loro vite, impegnando il loro tempo nelle scuole di italiano, iniziando percorsi di volontariato, formazione e lavorativi, frequentando le loro comunità ed entrando in rapporto con la nostra.
L’associazione culturale Effetto Notte ha voluto entrare ancora più in contatto con loro, conoscerli meglio, superare le barriere, entrare con garbo nelle loro vite e costruire con loro un percorso conviviale basato sulla loro e nostra cucina.

Interverranno alla presentazione:
Cristian Iotti, autore delle fotografie