***ANNULLATO*** 14.11.2020 | Stefano CISCO Bellotti presenta “Il vecchio che scriveva romanzi d’amore” spettacolo dedicato a Luis Sepúlveda

*** EVENTO RIMANDATO ***
In seguito alle disposizioni del DPCM del 24 ottobre 2020, che dispone la chiusura dei Teatri, l’evento è RIMANDATO.
L’intenzione è di riproporre l’appuntamento in altra data non appena ci saranno le condizioni per lo svolgimento dell’iniziativa.
GRAZIE a Cisco per la disponibilità.
GRAZIE a chi si era già prenotato.
(i bonifici già effettuati verranno rimborsati)
Speriamo di poterci rivederci presto, con serenità.
Al momento non siamo ancora in grado di dare informazioni in merito alla nuova calendarizzazione, che dovrà essere concertata in relazione alla disponibilità degli ospiti, all’accessibilità delle sedi e alle disposizioni normative in vigore.
Sarà nostra cura tenervi aggiornati.
Ci scusiamo per i possibili disagi.

sabato 14 novembre
Teatro Sociale Luzzara, ore 21.30
Stefano CISCO Bellotti
presenta
IL VECCHIO CHE SCRIVEVA ROMANZI D’AMORE
spettacolo dedicato a Luis Sepúlveda
con Matteo Procuranti

Il vecchio che scriveva romanzi d’amore è il titolo dello spettacolo dedicato a Luis Sepúlveda che Stefano Cisco Bellotti ha ideato per omaggiare lo scrittore cileno scomparso nell’aprile scorso per il Covid-19, a lui legato da un’amicizia ventennale oltre che da tante affinità culturali ed artistiche.
Cisco ha conosciuto e ha iniziato a collaborare con Sepúlveda nel lontano 1997, quando con i MCR, di cui era il cantante, fecero parecchie serate insieme diventando sempre più uniti e un paio di anni dopo presero parte, suonando per i tanti invitati, all’indimenticabile festa del suo 50° compleanno nelle Asturie dove viveva. «Da quel momento – ricorda Stefano Bellotti – ci furono tante occasioni, io andai a casa sua anche in maniera privata e in una di quelle giornate passate assieme mi tirò fuori da un cassetto una lunga poesia che aveva scritto e si intitolava “Una perfecta excusa”. Poesia che poi diventò un brano del nostro disco “Radio Rebelde”, canzone a cui sono ancora adesso molto legato. Ma gli incontri con “Luchio” non finirono qui, in “Fuori campo” prese parte addirittura al video del pezzo omonimo e per il mio primo album solista, “La Lunga Notte” scrissi “Venite a vedere” ispirandomi a un suo articolo che parlava delle stragi di Madrid».
Si capisce bene perchè Stefano Cisco Bellotti voglia omaggiare l’amico scrittore cileno con un lavoro, che si snoda tra letture e canzoni che ripercorrono le loro collaborazioni e le affinità culturali condivise; il titolo è la libera interpretazione de Il vecchio che leggeva romanzi d’amore di Luis Sepúlveda, un bellissimo romanzo ambientalista, di coraggio e di speranza per un futuro migliore.
Fondamentale la partecipazione di Matteo Procuranti grande attore della compagnia teatrale Blanca Teatro di Carrara, splendido istrione e bravissimo nell’interpretare pezzi di Sepúlveda e non solo, scelti per questo evento.
Per meglio godere e “assaporare” l’atmosfera intima e raccolta del Teatro la parte musicale sarà acustica con:
Massimiliano Frignani alle chitarre
Enrico Pasini alla tromba e fisarmonica
Mario Sehtl al violino

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Ai fini della prenotazione e per una corretta distribuzione dei posti con adeguato distanziamento, indicare
– nomi e cognome di ogni singolo prenotato;
– i codici fiscali di ogni singolo prenotato;
– indicare se ci sono parenti o congiunti tra i prenotati.

info e prenotazioni
tel. 0522 977612 | teatroluzzara@fondazioneunpaese.org | biblioteca@fondazioneunpaese.org

BIGLIETTI
Intero = 15 euro
Ridotto < 30 > 65 = 10 euro
Ridotto < 14 = 5 euro

Possibilità di pagamento con bonifico bancario, intestato a:
FONDAZIONE UN PAESE
IBAN: IT 17 I 01030 66380 000010034280
A bonifico effettuato, chiediamo gentilmente di inviarci via mail contabile o il numero di CRO dell’operazione bancaria.

E’ necessario attenersi alle disposizioni regionali vigenti in vigore per cinema, teatri e spettacoli dal vivo.

[ non si è mai soli a credere nelle cose vere ]