21.12.2018 | CESARE VA IN CITTA’ // PRESENTAZIONE “CESARE CHE PORTA GLI OCCHIALI” A REBELL REGGIO EMILIA

EVENTO SPECIALE!
ULTIMISSIMA presentazione del 2018! un appuntamento da non perdere a Reggio Emilia…

venerdì 21 dicembre 2018
REBELL CULTURA,
Via Monzermone 3/D – Reggio nell’Emilia | ore 18.30
CESARE CHE PORTA GLI OCCHIALI VA IN CITTA’
Cesare che porta gli occhiali di GIUSEPPE VITALE (Edizioni Libre, 2017 | Fondazione Un Paese)
Presentazione del libro, visioni, letture e incontro con l’autore

“Cesare ha un suo modo di vedere il mondo, di sentirlo e di viverlo. Dietro agli occhiali si mostra e si nasconde, dietro agli occhiali cresce, da adulto a bambino e viceversa, regalandoci il suo magico punto di vista”. Cesare è #cesarezavattini sceneggiatore, giornalista, commediografo, scrittore e poeta italiano, le cui immagini e parole risuonano ancora dentro di noi.
Presentano la serata Simone Terzi di Fondazione Un Paese e l’autore Giuseppe Vitale.

Evento aperto a tutti con aperitivo (pure).

REBELL
Via Monzermone 3/D
Reggio nell’Emilia
t. 370 364 2635 / mail info@rebell-re.com / instagram

vedi tutte le date del tour #nonsiemaisoliacrederenellecosevere

_

Cesare è Cesare Zavattini, sceneggiatore, giornalista, commediografo, scrittore e poeta italiano, un uomo dallo sguardo rotondo, come gli occhiali che indossa, e con “un vizio da montagne di carta”: scrivere, correggere, ricorreggere, creare parole, sperimentarle e capovolgerle.
Un vizio che è bello concedersi! E vogliamo farlo venerdì sera in allegria, insieme a chi come noi ha fame di storie, “che di storie si dovrebbe sempre aver fame”.
Un personaggio poliedrico, che guarda tutti per poi guardarsi allo specchio; un libro partito da Luzzara che a Reggio Emilia arriva alla sua VENTESIMA presentazione! A rispondere alle domande “Cesare chi? Luzzara dove? La Bassa Cosa?” ci saranno l’illustratore Giuseppe Vitale, autore del libro Cesare che porta gli occhiali, ed il Responsabile del Centro Culturale Zavattini, Simone Terzi.

GIUSEPPE VITALE
Giuseppe Vitale è un giovane illustratore: la sua opera si caratterizza per l’abilità nel disegno e per un utilizzo del colore estremamente espressivo e coinvolgente. Ad attirare l’attenzione di grandi e piccini nelle sue opere è soprattutto la capacità di inserire in ogni disegno segni minimi dal significato profondo.
SIMONE TERZI, FONDAZIONE UN PAESE
Responsabile di Fondazione Un Paese e coordinatore delle attività del Centro Culturale Zavattini di Luzzara. Fondazione Un Paese gestisce il patrimonio culturale e artistico del Comune di Luzzara, costituito da opere pittoriche, fotografiche e librarie; ha sede nel rinnovato Centro Culturale Zavattini che dal 2015 ha raccolto il testimone dalla Biblioteca Comunale di Luzzara fondata da Zavattini nel 1967.
EDIZIONI LIBRE
Casa editrice che promuove letture per l’infanzia e sull’educare, sostenendo il valore delle differenze attraverso la diffusione di una pluralità di sguardi e caratterizzandosi come occasione per valorizzare la cultura delle bambine e dei bambini, in un contesto di continuo cambiamento. Si pone come occasione per diffondere idee innovative sull’infanzia, offrendo testi e giochi che si propongono di andare oltre gli stereotipi.

per altre informazioni e per prenotare la propria copia:
CENTRO CULTURALE ZAVATTINI
viale Filippini 35, 42045 Luzzara RE