NOVITA’ BOOKSHOP! “CESARE CHE PORTA GLI OCCHIALI” DI GIUSEPPE VITALE

di GIUSEPPE VITALE
Edizioni Libre, 2017 | Fondazione Un Paese
Presentazione del LIBRO, LETTURA, MOSTRA e incontro con l’AUTORE

“Cesare ha un suo modo di vedere il mondo, di sentirlo e di viverlo. Dietro agli occhiali si mostra e si nasconde, dietro agli occhiali cresce, da adulto a bambino e viceversa, regalandoci il suo magico punto di vista”. Cesare è Cesare Zavattini sceneggiatore, giornalista, commediografo, scrittore e poeta italiano, le cui immagini e parole risuonano ancora dentro di noi. Sulla sua figura viene dato alle stampe da Edizioni LIBRE il nuovo volume illustrato da Giuseppe Vitale, fattosi conoscere qualche anno fa per il bellissimo e poetico Becco d’aquila, dedicato ad Antonio Ligabue.

Giuseppe Vitale è un giovane illustratore che dichiara di aver iniziato “a disegnare a circa due anni, usando il disegno come una lingua da parlare, tra neologismi e strafalcioni”. A dire il vero, nelle sue illustrazioni non vi è nemmeno l’ombra di uno strafalcione: la sua opera si caratterizza anzi per un’abilità nel disegno davvero rara e per un utilizzo del colore estremamente espressivo e coinvolgente.
Ad attirare l’attenzione di grandi e piccini nelle sue opere è soprattutto la capacità di inserire in ogni disegno segni minimi dal significato profondo.
La presentazione del suo “punto di vista illustrato” sulla vita e le opere di Cesare Zavattini è un evento assolutamente da non perdere!
(vedi la locandina)

Segui il Cesare in Tour… Clicca qui e vedi i prossimi appuntamenti!

OCCHIALI! OCHCHIALI! HOCCHIALI!
PER LIBRERIE, BIBLIOTECHE, CENTRI CULTURALI E AFFINI
Vuoi presentare il libro? Vedi qui la SCHEDA e contattaci!

Qui il video e lo sketchbook di Cesare che porta gli occhiali…

vai al BOOKSHOP

per informazioni e per prenotare la propria copia:
viale Filippini 35, 42045 Luzzara RE
t. 0522 977612 |