31.03.2019 | I BRUTTI ANATROCCOLI di e con Silvano Antonelli

I BRUTTI ANATROCCOLI
liberamente ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen

di e con Silvano Antonelli

Essere uguali. Essere diversi. Cosa ci fa sentire “a posto” oppure “in difetto” rispetto a come “si dovrebbe essere”? Per una bambina, per un bambino ogni attimo è la costruzione di un pezzo della propria identità. Il mondo è pieno di modelli e di stereotipi di efficienza e “bellezza” rispetto ai quali è facilissimo sentirsi a disagio.
Lo spettacolo “I brutti anatroccoli”, tocca un tema molto sensibile, che delle volte porta i bambini, anche i più piccoli, a isolarsi e soffrire in silenzio, perché si sentono “sbagliati”. Lo spettacolo è stato scritto e interpretato da Silvano Antonelli che recita l’intero copione con il supporto di alcuni oggetti, strumenti musicali, papere con gli occhiali, con le rotelle o di diverso colore, divertenti e poetiche suggestioni, lo spettacolo cerca di veicolare il messaggio che tutti possono cercare di rendere la propria debolezza una forza. Da qualsiasi punto si parta e in qualsiasi condizione ci si senta.
E così, in modo estremamente semplice ed efficace, Antonelli mette in scena la sua idea di teatro, che come afferma all’inizio dello spettacolo, “sono dei pensieri che si travestono, e se vuoi raccontare la paura la puoi vestire da lupo, se vuoi raccontare il coraggio da leone, ecc.”

età consigliata: a partire dai 3 anni / per tutti

Rassegna Di domenica in domenica