BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE | SCADENZA 15 febbraio 2021

BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE
SCADENZA 15 febbraio 2021

È uscito il nuovo bando di Servizio Civile Universale e cerchiamo volontari!
E’ stato pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale il Bando ordinario per il Servizio Civile Universale rivolto a giovani tra i 18 e i 28 anni* che vogliono diventare operatori volontari.

Sono 46 i giovani che nei prossimi mesi svolgeranno il Servizio Civile volontario in quindici Comuni con i due progetti CULTURA: UN PONTE TRA GIOVANI E ISTITUZIONI e INCLUSIONE: UN’OCCASIONE PER TUTTI, realizzati dall’Associazione Pro.di.Gio.
I Comuni sono: Bagnolo in Piano, Boretto, Cadelbosco Sopra, Castelnovo Sotto, Campagnola Emilia, Gualtieri, Guastalla, Luzzara, Novellara, Poviglio, Rio Saliceto, Rolo, Fabbrico, San Martino in Rio e Correggio.
Per i giovani volontari questa può essere un’esperienza formativa per sperimentare le proprie abilità nel campo lavorativo, acquisendo competenze tecniche spendibili nel futuro professionale.
Gli operatori volontari saranno impegnati presso Biblioteche Comunali, Centri Giovani, Uffici Cultura, Musei, Centri Culturali e Scuole.

> Durata 12 mesi
> compenso mensile 439,50 €
SCADENZA BANDO: FINO ALLE ORE 14.00 DI LUNEDì 15 FEBBRAIO 2021

E’ possibile presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it

—–
A Luzzara! Il Centro Culturale Zavattini e Fondazione Un Paese con i servizi bibliotecari, gli eventi culturali, il Teatro Sociale Luzzara e in vista della prossima riapertura del Museo Nazionale delle Arti Naïves “Cesare Zavattini” sono alla ricerca per il progetto CULTURA: UN PONTE TRA GIOVANI E ISTITUZIONI

“La cultura è un ponte, un mezzo per incontrare gli altri. Una cultura per dare i mezzi a tutti di essere tutti, pur essendo ciascuno. Vi pare poco?”
Cesare Zavattini

Un anno per un’esperienza di crescita che ti permetterà di scoprire i tuoi talenti e sviluppare nuove competenze: flessibilità, comunicazione interpersonale, comunicazione di eventi, supporto alle persone, ascolto, gestione di situazioni difficili. Ti aspettiamo!

Altri link utili, qui la pagina di PRO.DI.GIO: https://www.associazioneprodigio.it/attivita/benessere-giovanile/servizio-civile-universale/bando-2020/

Info: 0522 653560
www.associazioneprodigio.it

—–
*Attenzione! Per partecipare alla selezione, è necessario:
PRESENTARE LA DOMANDA ESCLUSIVAMENTE ON LINE ENTRO E NON OLTRE LE ORE 14:00 DEL 15 FEBBRAIO 2021;
AVERE COMPIUTO IL 18° ANNO DI ETA’ E NON AVER SUPERATO IL 28°, AL MOMENTO DELLA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

per informazioni

CENTRO CULTURALE ZAVATTINI