28.04.2018 | FAVOLANDO: “VASSILLISSA E LA BABA JAGA”, SPETTACOLO TEATRALE PER BAMBINE E BAMBINI 6-10 ANNI

sabato 28 aprile
Centro Culturale Zavattini, ore 17.00
VASSILLISSA E LA BABA JAGA – fiaba russa

con Alessandra Pavoni

un evento inserito in
FAVOLANDO: rassegna di storie da tutto il mondo | 6-10 anni

6 incontri per bambine e bambini e i genitori che li accompagnano
a cura della compagnia SINONIMIA, teatro cultura bellezza
ingresso gratuito

6°  e ultimo incontro!

La Favola nasce nella notte dei tempi, non ha autore preciso, ha origine popolare, è stata tramandata oralmente e trasformata nel corso del tempo secondo la “sensibilità dei tempi”.
“Fa-Volando, rassegna di storie dal mondo” si propone di raccontare, in sei appuntamenti, fiabe provenienti da differenti parti del mondo (India, Africa, Cina, Europa…) al fine di nutrire nei giovani ascoltatori un ricco immaginario che spazia nella tradizione di altri continenti.
Le favole saranno raccontate e la narrazione sarà accompagnata da oggetti. Racocntare storie significa fare un gioco attraverso il quale si impara a dare un senso all’immensità delle cose che sono accadute, accadono e accadranno nel mondo reale.

rassegna a cura di Sinonimia Teatro Cultura Bellezza | Fadia Bassmaji, Alessandra Pavoni e Silvia Scotti
promossa da Fondazione Un Paese
con il sostegno di Comune di LuzzaraAssessorato alla CulturaSabar srl