23.09.2017 | MARIO SOLDATI E CESARE ZAVATTINI

sabato 23 settembre | Centro Culturale Zavattini, ore 18.00

MARIO SOLDATI E CESARE ZAVATTINI
incontro con l’Associazione Mario Soldati

In occasione del 50° anniversario 1967 | 2017 della Biblioteca Comunale Zavattini l’Associazione Mario Soldati parteciperà ai festeggiamenti! Scriveva infatti Soldati nel 1967: “Sono andato ieri sera, giovedì 21 settembre a Luzzara, in provincia di Reggio Emilia, sulla Riva del Po, per l’inaugurazione della Biblioteca Comunale, intitolata a Cesare Zavattini…” così inizia un racconto che si trasforma in ritratto affettuoso e acuto dell’amico Cesare con cui, tra le altre cose, aveva lavorato alla realizzazione dell’inchiesta televisiva “Chi legge?”. Approfondiremo il legame d’amicizia e creatività tra Zavattini e Soldati con Anna Cardini Soldati curatrice del libro “Viaggio in Emilia Romagna”.

un evento inserito in
Za | PENSARE CON GLI OCCHI
Programma delle iniziative per il 50° anniversario
della Biblioteca Comunale “C. Zavattini” di Luzzara