2021 | modalità di APERTURA al Centro Culturale Zavattini

MODALITA’ DI APERTURA

dal 7 GENNAIO 2021

In ottemperanza ai DPCM del Governo firmati dalla Presidenza del Consiglio, da giovedì 7 gennaio 2021 il Centro Culturale Zavattini è APERTO AL PUBBLICO secondo le seguenti modalità:

Accesso
Possono venire al Centro Culturale tutti coloro che intendono RESTITUIRE o PRENDERE IN PRESTITO libri, dvd e materiali.
Avranno la possibilità di prenotare preventivamente i titoli oppure di accedere agli scaffali per sceglierli.

Ingressi contingentati
Occorre PRENOTARE via mail o telefonicamente il proprio APPUNTAMENTO. Gli ingressi saranno individuali e cadenzati ogni 15 minuti negli orari di apertura.
Si raccomanda la massima puntualità per una migliore e più efficiente gestione del servizio.

Postazioni di studio
Possibilità di accesso agli studenti. Sempre per contingentare al massimo gli accessi, sono a disposizione ogni giorno n. 10 postazioni ampiamente distanziate l’una dalle altre.
Per favorire l’utilizzo del servizio a un numero più ampio possibile di utenti, ogni utente potrà prenotare una postazione fino ad un massimo di 3 giorni a settimana.
>> Ai sensi del DPCM del 3 dicembre 2020 non è consentito accedere al Centro Culturale senza appuntamento.

lunedì 9.00 – 12.30
martedì 15.00 – 18.30
mercoledì 9.00 – 12.30 e 15.00 – 18.30*
giovedì 15.00 – 18.30*
venerdì 15.00 – 18.30
sabato 9.00 – 12.30
[ * per ora sono SOSPESI l’orario continuato del mercoledì e l’apertura serale del giovedì ]

・・・
ℹ️ Per prenotare il proprio accesso alla biblioteca, la propria postazione studio o per qualsiasi informazione contattaci:
tel.: 0522 977612 | whatsApp: 349 0562708 | mail: biblioteca@fondazioneunpaese.org
Il personale del Centro Culturale Zavattini fisserà data e orario per il ritiro dei materiali che avverrà solo su appuntamento.

>> SERVIZI NON ATTIVI O LIMITATI La consultazione dei quotidiani non è al momento consentita per ragioni di sicurezza.

CATALOGO ONLINE
Ti ricordiamo che puoi accedere alla tua area personale sul catalogo online https://opac.provincia.re.it/opac/.do
Una volta effettuato l’accesso, cerca le opere all’interno del catalogo, clicca sul pulsante “richiedi” e seleziona la biblioteca di ritiro

Come funziona?
Se non hai ancora effettuato l’accesso alla tua area personale,
qui tutte le informazioni http://bitly.ws/aEEF

・・・
Controlleremo gli accessi in modo da evitare assembramenti e regolare la permanenza al Centro Culturale Zavattini. Resta l’obbligo di mantenere la distanza di almeno un metro dalle altre persone, dell’uso della mascherina per tutti gli utenti dai 6 anni in su e del gel igienizzante per le mani all’ingresso.
Ricordiamo a tutti che non siamo ancora usciti dall’emergenza, rimangono alcuni limiti e dobbiamo continuare a osservare le misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus covid-19, ma un passo alla volta potremo ricominciare a vivere anche il Centro Culturale a pieno regime ma anche grazie alla vostra collaborazione saremo certamente pronti per riattivare altri servizi. Come sempre, chiediamo ancora la vostra collaborazione nel rispettare le norme di sicurezza.
Tornate a trovarci!
>> Per tutto quanto qui non specificato restano valide le indicazioni contenute nelle linee guida relative all’emergenza Covid-19. Per misure generali si può fare riferimento al DPCM del 8 gennaio 2021.

・・・
I libri entrano nelle nostre case e rappresentano un patrimonio per la collettività, è necessario pertanto averne cura e rispetto; le buone norme di comportamento aiutano a mantenere un buon livello di qualità del nostro servizio e, oggi più che mai, LA NOSTRA SALUTE come collettività.

– Maneggiare i li libri della biblioteca solo dopo aver pulito e disinfettato le mani;
– Non bagnarsi le dita con la saliva per voltare le pagine;
– Non tossire né starnutire sui libri.
– Ricorda: il bagno non è una sala di lettura. Leggere in un luogo pulito è un’abitudine sana per mente e corpo!

Grazie!

Certi della vostra collaborazione vi ringraziamo e vi invitiamo a seguire tutte le future comunicazioni sul sito e sulle pagine social, Facebook e Instagram, del Centro Culturale Zavattini o sul sito del Comune di Luzzara.

viale Filippini 35 | 42045 Luzzara RE
t. 0522 977612 | biblioteca@fondazioneunpaese.org