14.12.2020 | modalità di apertura al Centro Culturale Zavattini

APERTURA
CENTRO CULTURALE ZAVATTINI
14 dicembre 2020 – 6 gennaio 2021

A seguito dell’entrata in vigore del nuovo DPCM del 3 dicembre firmato dalla Presidenza del Consiglio, le cui disposizioni saranno valide sino al 15 gennaio 2021,
da lunedì 14 dicembre il Centro Culturale Zavattini 
RIAPRE AL PUBBLICO, sempre su prenotazione e con le seguenti modalità:

Accesso
Possono venire al Centro Culturale tutti coloro che intendono RESTITUIRE o PRENDERE IN PRESTITO libri, dvd e materiali. Avranno la possibilità di prenotare preventivamente i titoli oppure di accedere agli scaffali per sceglierli.

Ingressi contingentati
Occorre prenotare via mail o telefonicamente il proprio appuntamento. Gli ingressi saranno individuali e cadenzati ogni 15 minuti negli orari di apertura.
Si raccomanda la massima puntualità per una migliore e più efficiente gestione del servizio.

Postazioni di studio
Possibilità di accesso agli studenti. Sempre per contingentare al massimo gli accessi, sono a disposizione ogni giorno n. 10 postazioni ampiamente distanziate l’una dalle altre.
Per favorire l’utilizzo del servizio a un numero più ampio possibile di utenti, ogni utente potrà prenotare una postazione fino ad un massimo di 3 giorni a settimana.
>> Ai sensi del DPCM del 3 dicembre 2020 non è consentito accedere al Centro Culturale senza appuntamento.

Orario 
14 – 31 dicembre 2020 

lunedì 14 9-12.30
martedì 15 15-18.30
mercoledì 16 9-12.30 e 15-18.30
giovedì 17 15-18.30
venerdì 18: CHIUSO
sabato 19: 9-12.30

lunedì 21 9-12.30
martedì 22 15-18.30
mercoledì 23 9-12.30 e 15-18.30
giovedì 24, venerdì 25 e sabato 26: CHIUSO

lunedì 28 9-12.30
martedì 29 15-18.30
mercoledì 30 9-12.30 e 15-18.30
da giovedì 31 dicembre 2020 a mercoledì 6 gennaio 2021: CHIUSO
Riapertura da giovedì 7 gennaio 2021
 
・・・
ℹ️ Per prenotare il proprio accesso alla biblioteca, la propria postazione studio o per qualsiasi informazione contattaci:
tel.: 0522 977612 | whatsApp: 349 0562708 | mail: biblioteca@fondazioneunpaese.org
Il personale del Centro Culturale Zavattini fisserà data e orario per il ritiro dei materiali che avverrà solo su appuntamento.

>> SERVIZI NON ATTIVI O LIMITATI La consultazione dei quotidiani non è al momento consentita per ragioni di sicurezza.

・・・
CATALOGO ONLINE
Ti ricordiamo che puoi accedere alla tua area personale sul catalogo online https://opac.provincia.re.it/opac/.do
Una volta effettuato l’accesso, cerca le opere all’interno del catalogo, clicca sul pulsante “richiedi” e seleziona la biblioteca di ritiro

Come funziona?
Se non hai ancora effettuato l’accesso alla tua area personale,
qui tutte le informazioni http://bitly.ws/aEEF
Inoltre ricordiamo che per i materiali presi a prestito tra il 1°settembre al 6 novembre resta valida la proroga dei prestiti fino al 4 gennaio 2021

・・・
Controlleremo gli accessi in modo da evitare assembramenti e regolare la permanenza al Centro Culturale Zavattini. Resta l’obbligo di mantenere la distanza di almeno un metro dalle altre persone, dell’uso della mascherina per tutti gli utenti dai 6 anni in su e del gel igienizzante per le mani all’ingresso.
Ricordiamo a tutti che non siamo ancora usciti dall’emergenza, rimangono alcuni limiti e dobbiamo continuare a osservare le misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus covid-19, ma un passo alla volta potremo ricominciare a vivere anche il Centro Culturale a pieno regime ma anche grazie alla vostra collaborazione saremo certamente pronti per riattivare altri servizi. Come sempre, chiediamo ancora la vostra collaborazione nel rispettare le norme di sicurezza.
Tornate a trovarci!
>> Per tutto quanto qui non specificato restano valide le indicazioni contenute nelle linee guida relative all’emergenza Covid-19. Per misure generali si può fare riferimento al DPCM del 3 dicembre 2020.

・・・
Nell’accedere al servizio, vi chiediamo di rispettare le seguenti regole comportamentali, a tutela della vostra salute e di quella di tutta la comunità.

REGOLE INDISPENSABILI DA RISPETTARE

  • ACCESSO CONTINGENTATO: per l’accesso al Centro Culturale è OBBLIGATORIO l’uso della mascherina e dei guanti; gli utenti dovranno pertanto essere muniti di tali dispositivi di protezione.
  • DISTANZIAMENTO SOCIALE: all’interno, mantenere il distanziamento sociale, ovvero fisico, di almeno un metro: non è possibile avvicinarsi o appoggiarsi al banco della reception, rispettare la distanza indicata dalle strisce gialle a terra
  • PRESTITO: per poter usufruire della zona dedicata alla scelta dei libri o DVD, è obbligatorio utilizzare il liquido disinfettante per le mani.
  • RESTITUZIONE: libri o DVD dovranno essere depositati sull’apposito tavolo posto all’ingresso; è assolutamente vietato abbandonare materiale di qualsiasi tipo (borsine, sacchetti, ecc.) nel locali del Centro Culturale.
  • CONSULENZE E REFERENCE: le consulenze dovranno essere brevi, al fine di permettere l’accesso al maggior numero di utenti. Per consulenze specialistiche o richieste specifiche vi invitiamo a utilizzare la posta elettronica o il telefono per prenotare i testi desiderati (telefonare al 0522 977612 o inviare mail a biblioteca@fondazioneunpaese.org). Sarà cura degli operatori prepareranno i materiali disponibili per il successivo ritiro da parte dell’utente.
  • Vi ricordiamo che resta attivo il servizio di prestito digitale MEDIA LIBRARY ONLINE – mlol. Se non siete iscritti, vi invitiamo a chiedere le credenziali per la registrazione agli operatori.
・・・
I libri entrano nelle nostre case e rappresentano un patrimonio per la collettività, è necessario pertanto averne cura e rispetto; le buone norme di comportamento aiutano a mantenere un buon livello di qualità del nostro servizio e, oggi più che mai, LA NOSTRA SALUTE come collettività.

– Maneggiare i li libri della biblioteca solo dopo aver pulito e disinfettato le mani;
– Non bagnarsi le dita con la saliva per voltare le pagine;
– Non tossire né starnutire sui libri.
– Ricorda: il bagno non è una sala di lettura. Leggere in un luogo pulito è un’abitudine sana per mente e corpo!

Grazie!

Certi della vostra collaborazione vi ringraziamo e vi invitiamo a seguire tutte le future comunicazioni sul sito e sulle pagine social, Facebook e Instagram, del Centro Culturale Zavattini o sul sito del Comune di Luzzara.

—–
per informazioni

CENTRO CULTURALE ZAVATTINI
viale Filippini 35 | 42045 Luzzara RE
t. 0522 977612 | biblioteca@fondazioneunpaese.org