Opere della collezione del Museo delle Arti Naïves
Percorsi di valorizzazione del patrimonio
  
Luzzara, 10 aprile - 18 luglio 2010
Ex Convento degli Agostiniani
 
Elio_Nava
 
 
 
 
 
 
  
 
 
 
 
Continua la rotazione del patrimonio gestito da Fondazione Un Paese che presenta il settimo percorso di valorizzazione del patrimonio naïves.
La mostra, che presenta una selezione di opere tra le molte che costituiscono il patrimonio naïve curato da Fondazione Un Paese, offre un'ulteriore testimonianza delle molteplici strade percorse dagli artisti “ingenui” che negli anni hanno trovato casa negli spazi del Museo.
Il percorso espositivo delinea tematiche, stili e concezioni che concorrono a formare l'immagine del naïfismo italiano: rurale o urbano, ideologico o utopico, fantastico o primordiale.
Tra gli autori in mostra Pietro Ghizzardi, Bruno Rovesti, Gino Covili, Ferruccio Bolognesi, Bruno Bricoli, Lorenzo Lovo, Enrico Fereoli, Antonio Donati, Elena Guastalla, Franco Mora, Guido Vedovato ed Elio Nava.
 
 
periodo
aperta dal 10 aprile al 18 luglio 2010
sabato, domenica e festivi ore 10.00-12.30; 14.30-19.00
da martedì a venerdì su prenotazione
ingresso gratuito
  
dove
Ex Convento degli Agostiniani
Museo Nazionale delle Arti Naïves
via Villa Superiore, 32 - 42045 Luzzara
 
organizzazione
Fondazione Un Paese
 
per informazioni
Centro Culturale Zavattini
viale Filippini, 35 - 42045 Luzzara
tel. 0522 977612 
mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
immagine: I curiosi, Elio Nava © Fondazione Un Paese